Senza categoria

Visualizzazione del risultato

No Comments

  1. Stefano ha detto:

    Ciao, mi chiamo Stefano e sono un creativo, mi occupo di moda, arte e sostenibilità. Attualmente sono studente IAAD di fashion design ma prima ho studiato nuove tecnologie per l’arte e lavorato in questo campo, poi ho fatto un percorso scolastico legato alla sostenibilità e attualmente sto chiudendo il mio percorso scolastico qui a Torino. Nel periodo Covid ho iniziato a creare il mio laboratorio ad Ivrea, da dove arrivo, le sperimentazioni sono state tante e gli strumenti altrettanti. Attualmente avrei necessità di spostare il mio lavoratorio e renderlo produttivo dal momento che stando per lo più a Torino non ne usufruisco molto. Le idee potrebbero essere molteplici per far sì che l’iniziativa possa essere profittevole per tutti.

  2. Anne-Marije Middag ha detto:

    Ciao, sono una pittrice e disegnatrice e sto cercando un spazio (anche condivisi) da affittare.
    Ci sono posti liberi?

  3. Alessia veroli ha detto:

    Artista sezione aurora

  4. Eleonora ha detto:

    Potrei sapere da che data inizierà? Grazie

  5. Alessia Bettazzi ha detto:

    Buonasera, quando si conosceranno i condomini selezionati?

  6. antonella capasso ha detto:

    Ciao, è ancora possibile partecipare?

  7. antonella ha detto:

    Ciao è ancora possibile inviare la candidatura? Lo so siamo un pò in ritardo…

  8. Miriam Formisano ha detto:

    Ho letto del progetto dalla Newsletter di Artribune. L’ho trovato esaltante. Un progetto che restituisce dignità, senso e valore, attraverso l’arte, al vivere felicemente e attivamente la propria città, il quartiere, a vivere in un condominio con la consapevolezza, conquistata, di essere una vera comunità.
    Mi avete ricordato Napoli, con AltoFest, festival di residenze artistiche che coinvolge la città intera nonostante le congiunture astrali avverse e perse nella miopia del gran regno della compravendita. Sono le Arti che salveranno l’umanità che ci resta. Evviva Torino città aperta.

  9. Alberto Andolfi ha detto:

    Salve, sono proprietario di un sottoscala ex stalla appartenente forse ad un palazzo nel centro storico della Sanità in Napoli
    Non ci abito ma mi piacerebbe avere delle informazioni per questo progetto Condominio Museo Anch’io mi interesso di Arte
    Grazie

  10. Anna Maria Draisci ha detto:

    Passerò un periodo a Torino, da marzo prossimo, mi piacerebbe una postazione di lavoro per non interrompere i miei progetti artistici.
    Ci sono postazioni disponibili?

  11. antonio varrica ha detto:

    iniziativa interessante,che spero possa interessare anche il nostro condominio.
    Allo scopo, trasmetto l’indirizzo del mio blog nel quale ho descritto lo storico fabbricato in cui sono nato e abito

    Cennistoriciinteressanti.blogspot.com

  12. Fabio Bosticco ha detto:

    Buongiorno, vorrei ricevere maggiori informazioni sul progetto condominio museo come si fa ad aderire quali sono i requisiti richiesti ?

    • KH ha detto:

      ciao Fabio, nell’articolo che hai commentato trovi tutte le informazioni e il link al questionario da compilare. A presto!

  13. Carlo Salone ha detto:

    E’ superfluo dire che trovo l’iniziativa interessante. La sfida consiste nel declinare – e, se necessario, ‘falsificare’ con atteggiamento critico – il modello nelle diverse esperienze che verranno condotte nel contesto torinese e altrove.

  14. daniela iovino ha detto:

    BUONGIORNO VORREI AVERE INFO PIU DETTAGLIATE PER EFFETTUARE TIROCINIO CON VOI.
    IO SONO UNA STUDENTESSA DELL ACCADEMIA ALBERTINA

  15. daniela iovino ha detto:

    Buongiorno, sono Daniela Iovino, una studentessa di Monica Saccomandi frequento l ultimo anno di Decorazione all Accademia Delle Belle Arti di Torino.

    La mia Docente mi ha girato il vostro link per partecipare al workshop con Emilio Fantin.

    Sarei molto interessata a partecipare, mi scuso se i termini di scadenza sono scaduti, ma ho avuto l informazione soltanto ieri.

    Attendo riscontro.

    Cordiali saluti

    Daniela Iovino

  16. Cristina Pomba ha detto:

    Interessante. Sono una pittrice in cerca di uno spazio x dipingere.

  17. Yang Silei ha detto:

    Vorrei chiedere come registrare

  18. Tusan ha detto:

    Scusa non e chiaro la scadenza e se esiste limita della eta (ho copito che una di fondatore e si chiama Funder35 ma ancora non ben chiaro cé limita per la eta o aperta per i tutti)

    Grazie

  19. irene ha detto:

    cosa bisogna inviare per la selezione?

  20. Alexis Nemtchenko ha detto:

    Hi,

    Is there a deadline for a workshop proposal?

    Best,
    Alxs.

  21. Monica ha detto:

    Buongiorno,
    è possibile proporre dei workshop di camera oscura?

  22. Margalit Molnar Goitein ha detto:

    1. when is the residency?
    2. Do you pay for travelling? air fare?
    2. Is there any theme you prefer?
    4. Do you accept cinema- theory & practice fpr the projects?

    • KH ha detto:

      1. when is the residency?
      you have to specify your preference in the application form, we are collecting proposals for all 2019
      2. Do you pay for travelling? air fare?
      “To the artists who are going to apply is requested to indicate a fee for their workshop session/masterclass comprehensive of the travel costs from their town to Turin.”
      2. Is there any theme you prefer?
      The call is open to all themes and disciplines.
      4. Do you accept cinema- theory & practice fpr the projects?
      Of course.
      Here you can find the application form:
      https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeqi5_G-KmArnyMNct4vbj9pf6zh02TiIRw7u4cOoVGsrAMoA/viewform

  23. charushree AMAR ha detto:

    Can I apply for 2018? i fond the concept very interesting and in sync with my working module. wish to book a spot for myself in the month of October/November. there are no other contact details mentioned for me to send my proposal.

  24. […] 5 Novembre alle ore 18, viadellaFucina16 si trasferisce all’interno di ARTISSIMA per un momento di dibattito e riflessione insieme ai membri del Comitato Scientifico: Luisa Perlo […]

  25. anass ha detto:

    hey there… can i know when the list of admitted names will be released ?

  26. Luigi ha detto:

    L’iniziativa è interessante ,presenta notevoli rischi se non verrà effettuata, con grande rigore,derivando le note integrate da studi di approfondimento e conoscenza personale dell’artista , per evitare considerazioni,che derivano da altre forme di comunicazione generali e di pura comunicazione commerciale – auguri ! G.B.

  27. […] del comitato è, oggi, la definizione di una graduatoria delle 44 candidature preselezionate tra le oltre 440 application ricevute da artisti di tutto il mondo, secondo i seguenti criteri: curriculum dell’artista; […]

  28. Lorena ha detto:

    Hi, I am trying to upload my application form but i don´t see where to do so. I just got to the link as it says in the form but still I am not able to see where to upload it.

  29. KH ha detto:

    Important! In a few hours it will not be possible registering for the open call any more. Btw, for the ones who registered in latest hours, we will accept applications which will arrive with a reasonable late.

  30. KH ha detto:

    AVVISO. Tra poche ore verrà disattivato il modulo per registrarsi al concorso. Tuttavia per coloro che si sono registrati solo negli ultimi giorni accetteremo anche le application che arriveranno con ragionevole ritardo.

  31. Hi,

    You mention that there is no intervention to be made in the outside facade. Does that includes the outside of wooden blinds and glass windows? Could we do something on the inside of the window that would be meant to be seen from outside?

    thank you!

    Esmeralda

    • KH ha detto:

      HI Esmeralda. That sounds like a nice idea. Btw you have to consider that the windows belong to the various tenants and owners of the many flats which are in the building. That would mean that, if selected, you/we will have to convince them one by one to host your project. We wait for your application!

  32. Lorena ha detto:

    Also since the deadline is the 25th, I would like to know if you still will be receiving the forms the 25th itself, or we have to send our material only untill de 24th.
    Lorena.

  33. Lorena ha detto:

    Hi, I have registered and recieved the application form. As I am a performer, I have not done “exhibitions”, so, I would like to know if I could leave empty the “exhibitions” section of the “artistic profile”. Also, since I do not have a portfolio, I would like to know if I sould make one.
    All my artistic practice goes around preformance, theatre, dance, and lately, urban art with deep social significance and human encounter, which is whay this residency looks so appealing to me.
    I´m looking foward to your answer,
    bests regards,
    Lorena Fabre Camy.

    • KH ha detto:

      The more informations we have the better we can evaluate your project but you can fulfill the form as you prefer. All the best until soon!

  34. […] ► Kaninchen-Haus, Torino. Presentano il progetto Le notti di Tino di Bagdad, esperimento pionieristico di storytelling interattivo che abbraccia letteratura, arti visive, architettura, new media e cinema, per ridisegnare la mappa dello spazio pubblico, utilizzando la realtà aumentata per trasformare le città in un cinema diffuso a cielo aperto. Il progetto è curato dagli artisti Coniglio Viola e fa parte del Salone Off. […]

  35. milenatipaldo ha detto:

    Ciao, ho letto le conversazioni precedenti riguardo alla candidatura da parte di un collettivo, volevo sapere se eventualmente, invece di eleggere un solo rappresentante sarebbe possibile partecipare a turno alla residenza. grazie

  36. Marco Lami ha detto:

    Carissimi rappresento un lab.di mosaic inserito in un centro socioriabilitativo produciamo da anni mosaici per spazi pubblici pogettando sia il disegno sia producendo le tessere ,pensavo ad ininterventi nel parco o alla realizzazione su bozzetto utilizziamo la ceramica

  37. Soufiane SENTISSI ha detto:

    Hi! I need to ask some questions if you allow me to!
    1 – Do you accept shortfilm ideas and filmmakers.
    If yes.
    2 – What was this condo-museum before and are you in touch with people that lives in it before?
    3 – Can we propose an advertising touching fiction story for creating a relationship with young people and make them recognize them self in this beautiful patrimoine?
    4 – how do you visualize the condo-museum in the futur?

    Thank you and sorry if this is to much of questions

  38. Maria Luigia ha detto:

    Salve é strettamente necessario avere “up to 5 solo exhibitions” per essere considerato?

    • vdf16 ha detto:

      Con tutta la buona volontà non riusciamo a comprendere la domanda. Se preferisci formulala in italiano. Ciao.

      • Maria Luigia ha detto:

        Nel modulo di application sono richieste da 5 mostre personali in su (up to 5- dice il modulo letteralmente). Qualora si disponga di meno di 5 mostre personali, é comunque considerata la candidatura,?nel modulo leggo che va compilato in tutte le sue parti

  39. mor ha detto:

    why is there age limit? any way to apply anyhow?

  40. Raquel S Palis ha detto:

    Hi There!

    I possible apply with collective or duo?

    Thank you!

  41. Antoine Sibomana ha detto:

    Buonasera, sto compilando l’ultima parte del modulo, cioè la parte che riguarda il budget. Per poter stimare il budget avrei bisogno di sapere quanto sono grandi più o meno le superficie dei vari spazi (in metri quadri). Immagino che la mia domanda vi sembrerà strana e che forse non avete la risposta. I spazi che mi interessano sono l’androne e i 5 piani di scale.

    Grazie

  42. Patu ha detto:

    Hello, I’m an comic author and artist. Are you open to this kind of visual art?
    thank you in advice.

  43. Antoine Sibomana ha detto:

    Buongiorno, avrei un altra domanda. La residenza d’artista prevede uno spazio del tipo studio/atelier per poter creare il lavoro ? Oltre ai spazi comuni messi a disposizione, ci sarebbe la possibilità di poter lavorare in un altro spazio ?

    Grazie
    Buona giornata

  44. Cristiano C. ha detto:

    Salve ragazzi!
    C’è un terrazzo abbastanza in alto o un accesso al tetto dove poter istallare un’opera?

    • KH ha detto:

      ciao Cristiano, gli spazi principali sono quelli documentati nelle fotografie. La commissione si basa sulle proposte di opere presentate non sulla collocazione che dovrà essere discussa con la direzione e con la comunità, ciao!

  45. Antoine Sibomana ha detto:

    Buonasera, i spazi comuni messi a disposizione saranno ristrutturati o saranno come sulle foto ?
    Intendo la qualità e lo stato dei vari muri.

    Grazie

    • KH ha detto:

      ciao Antoine. Se un progetto che viene selezionato prevede l’intervento su un muro specifico e tale intervento richiede il risanamento della parete questo può essere eseguito. In alternativa le opere potranno essere collocate su supporti rimovibili, così da preservarle in caso di futuri interventi di ristrutturazione. Indica tutte le tue esigenze in fase di application. Resta inteso che viene valutata soprattutto la qualità dell’idea e che si dà per scontato che tutti i progetti potranno subire modifiche durante il periodo di residenza.

      • Antoine Sibomana ha detto:

        Ok, grazie mille per la risposta precisa! Avrei altre due domande riguardo al modulo se posso.

        1) Cosa intendete per “media your work with” ?

        2) “technical skills”, bisogna rispondere con parole chiave ?

        Grazie

        • KH ha detto:

          Rispondi come preferisci, parole chiave o in maniera narrativa. I media con cui lavori sono i media che utilizzi: la pittura? il video? la scultura? etc. Le abilità tecniche sono le cose che tu sai realizzare in maniera autonoma. Potresti ad esempio avere indicato che lavori con la scultura ma non essere necessariamente in grado di scolpire 😉

  46. dalia h ha detto:

    I think it is important to know more details about the museum previously to know if our projects are appropriate to apply or not

    • KH ha detto:

      we can’t understand your question. viadellafucina16 is not a museum, it will be a condo-museum. Please specify which details you need to know. Cheers.

  47. Davide ha detto:

    Ciao, potete dirmi in quali locali saranno collocati teatro e bookshop e quali sono le altre stanze già occupate in merito alle planimetrie? Grazie

    • KH ha detto:

      ciao Davide. Tutto il condominio è abitato. Gli spazi a disposizione per gli interventi sono quelli comuni, come indicato nel bando.

      • Davide ha detto:

        Scusate, mi sono espresso male. Leggo da bando che, tra i locali a disposizione, ci sono gli “spazi di residenza”. Volevo capire quali locali questo riguardasse e, in particolare, mi servirebbe sapere (se ce ne fossero libere) quante e quali particelle del piano terra fossero occupabili stabilmente, anche in merito agli interventi che avete già in previsione.

        • KH ha detto:

          Ciao Davide. Forse questa indicazione nel bando può risultare fuorviante. Nel formulare la tua proposta fai riferimento esclusivamente agli spazi comuni documentati nella fotogallery. Se hai idee che riguardino spazi di cui non hai documentazione fotografica puoi comunque descriverle. Non ci aspettiamo di ricevere proposte o bozzetti definitivi: la giuria valuterà la qualità e l’originalità dell’idea secondo i criteri descritti nel bando. Si da per scontato che tutte le proposte selezionate vengano poi “perfezionate” in loco attraverso un confronto con la direzione e con la comunità. Buon lavoro!

  48. Nazih Own ha detto:

    I’m libyan film maker .. How can i apply ?

    • KH ha detto:

      Dear Nazih, you just have to read and follow what is written on this page. If you have any question do not hesitate to write a comment.

  49. Mohamed Aly ha detto:

    can musicians apply?

  50. Zahraa Almubarak ha detto:

    can I register for this program even if my English is kind of weak?

  51. Giorgia ha detto:

    Hello!

  52. Giorgia Noto ha detto:

    Ciao a tutti e Buon lavoro!

  53. Sepideh Behrouzian ha detto:

    Dear Madam/sir
    Hello
    I am an Iranian artist I’ve read about your residency I am very excited about it and need to know about Companions if are allowed or not?
    would you please let me know if it is possible to apply as duo group for this residency and if it is possible should I receive another application form specified for a duo group?
    I am looking forward to hearing from you
    Thanks and best

    • KH ha detto:

      Dear Sepideh, the call is open only to individual submissions. Unfortunately companions are not admitted. All the best and good luck!

  54. francescomaluta ha detto:

    ciao,

    non trovo la mail a cui inviare l’applicazione.
    potreste specificarmela?

    Grazie

    • KH ha detto:

      ciao Francesco, devi registrarti cliccando sul bottone “register to apply”. Come spiegato nel testo del bando riceverai le istruzioni dopo la registrazione.

  55. sere ha detto:

    Salve, vorrei registrarmi ma appena clicco su “registrazione al bando” la pagina si blocca appare un riquadro viadellafucina16 e resta in attesa senza caricare altro… Come posso effettuare la registrazione? Grazie mille 🙂

  56. Federica ha detto:

    Ciao, gli artisti di nazionalità italiana possono compilare il modulo di partecipazione in italiano o tutte le informazioni devono essere fornite in inglese?

  57. rudi punzo ha detto:

    ciao, ho provato due volte a registrarmi come mentore…nessuna mail di conferma neanche nella spam….

  58. valentina ha detto:

    Ciao, siamo un duo è possibile partecipare al Bando?

    • KH ha detto:

      ciao Valentina, potete presentare la candidatura. In caso di selezione sarà la commissione, sulla base dei posti disponibili, a indicare se potrete essere entrambe presenti o se dovrete individuare un rappresentante del duo. Buon lavoro!

  59. DAMP ha detto:

    Perfetto, grazie per il chiarimento

  60. DAMP ha detto:

    E’ possibile presentare la candidatura come collettivo?

  61. […] Per aiutarti a sviluppare il progetto, consulta la nostra guida a Porta Palazzo. […]

  62. […] con l’ep. 4, «MusicaMatematica», alle ore 22.00. Ingresso gratuito su registrazione Info // Evento FB Hub Cecchi Point. Il doppio spettacolo del sabato sera della rassegna TECS. Sul palco […]

  63. Brian Longe ha detto:

    Hello, is this program still in operaton?

  64. […] Kaninchenhaus (Torino) è una artist-run-organization, cioè un’organizzazione diretta da artisti accomunati dalla scelta di non limitare la propria attività alla “creazione di opere” ma di lavorare attivamente per ridefinire il ruolo dell’artista nella società. Presenteranno al Salone Le notti di Tino di Bagdad, «esperimento di videoarte pubblica in realtà aumentata» che abbraccia letteratura, cinema, architettura e new media, curato dagli artisti Coniglio Viola.  […]

  65. […] viadellafucina è un programma sperimentale di residenza basato su un dispositivo unico a livello internazionale. Il programma, ideato e diretto dall’artista Brice Coniglio, nasce dalla volontà di ridiscutere criticamente il format artist-in-residency, mettendo in atto dispositivi concreti atti da un lato, a favorire l’integrazione dell’artista ospite nel territorio, dall’altro, a capitalizzarne la presenza a favore della comunità locale. Novità di questa edizione è la costituzione di veri e propri project-group – composti ciascuno da un artista torinese, un artista “forestiero” e un giovane curatore – che hanno collaborato a distinte ricerche collettive condotte sul territorio e con le comunità del quartiere torinese di Porta Palazzo. http://www.kaninchenhaus.org/viadellafucina-2013/ […]

  66. […] era da K-Hole, una residenza per artisti nel Quadrilatero torinese, gestita da Brice Coniglio, per presentare i […]

  67. […] significativi della scena artistica e della gastrosofia. Il tutto nel nuovo spazio espositivo K-HOLE che, per tutto il mese di Luglio, ospita l’atelier degli artisti in residenza. Le serate […]

  68. […] A seguire, dalle 21 alle 2, viadellafucina WELCOME party, cocktail party e aperitivo con dj-set presso il K-HOLE in via sant’Agostino 17. Il programma sperimentale viadellafucina, giunto alla II edizione, nasce con l’intento peculiare di incoraggiare la cooperazione internazionale tra artisti: anche in questa edizione per partecipare al bando è stato richiesto di costituire un gemellaggio tra un artista torinese e un artista straniero per collaborare alla realizzazione di un progetto condiviso avente come tema l’area storica di Porta Palazzo. Ogni coppia è inoltre affiancata in residenza da un giovane curatore http://www.kaninchenhaus.org/viadellafucina-2013/ […]

  69. […] i risultati della selezione dei progetti vincitori della II edizione del programma di residenza viadellafucina, siamo lieti di annunciare i nomi dei membri del Comitato Scientifico […]

  70. […] Si tratta di un locale di oltre 360 mq, dislocato su tre piani, di grande fascino architettonico. Potete visionario dalla pagina http://kaninchenhaus.org/k-hole […]

  71. Nina ha detto:

    Hi, I am a young, but experienced art curator from Slovenia. Let me know, if you need a curator, I would be very interested! Thanks, Nina

  72. elisa ha detto:

    per consegnare il progetto, è possibile inviare il pdf del passaporto, al posto della carta d’identità?
    grazie!

  73. Francesca ha detto:

    Salve,
    Vorrei chiedere se accettate proposte di progetto provenienti da un’artista nata e cresciuta a Torino, che attualmente risiede all’estero (ma mantiene costanti rapporti con l’area del torinese ed è estremamente coinvolta nelle problematiche socio-culturali che l’Italia sta affrontando).

    • KH ha detto:

      Buongiorno Francesca. Per artista “torinese” intendiamo principalmente un artista che sia già operante a Torino. Nel tuo caso per candidarti come “torinese” dovresti essere certa di avere un luogo tuo dove alloggiare poichè viadellafucina non offre, chiaramente, ospitalità per gli artisti del territorio.
      Ricorda che la condizione fondamentale del bando è, in ogni caso, avere un partner con cui presentare un application congiunta e, altresì, un curatore che vi segua.
      A presto e in bocca al lupo!

      • Francesca ha detto:

        Certamente, l’alloggio non è un problema, tutta la mia famiglia vive nella zona. E in quanto al team, il ‘gemellaggio’ con artista straniero e curatore è già assicurato.
        Grazie mille per la risposta.
        A presto.

  74. belen ha detto:

    Hi,
    I’m a foreign artist and I ‘d like to find a local artist and a curator to aply. If anyone is ointerested, please, let me know.

  75. Roberto ha detto:

    Salve, vorrei sapere se c’è un limite di età per gli artisti (per il curatore, leggo, 40). Inoltre, il modulo può essere compilato sia in italiano che in inglese? grazie.

  76. Vecchio Merda ha detto:

    Ciao, si potrebbe partecipare al bando come collettivo? figurando però come artista singolo, è possibile? Grazie Vecchio Merda Danzband

  77. Carla ha detto:

    can i apply as a curator, if there is no contact with the artists yet, or do i need to apply with two artists together?

  78. elisa ha detto:

    Hi viadellafucina,
    do you now when you will publish the winners of the call?
    Thank you, Elisa

  79. Sandra Ceas ha detto:

    Very strange – when I click the download link above for the application form it takes me to this link – http://www.mediafire.com/?622t0rp54gth2eh – and not the form.

    • KH ha detto:

      that’s the download page for the application form. when you have opened the mediafire page, click download and you will get the form!

  80. KH ha detto:

    Important Note: The agreements between the artists pairs, as well as with the curators, have to happen spontaneously. Kaninchen-Haus cannot facilitate the creation of the twinnings. Therefore uncomplete applications, as well as application presented by single artists, will no be taken into account.

  81. Tessa ha detto:

    Hi, can you tell me what dates in November I would be required to be present in Turin if successful?

  82. KH ha detto:

    The 2013 open call is on line now!

    http://kaninchenhaus.org/viadellafucina-2013/

  83. […] Per aiutarti a sviluppare il progetto, consulta la nostra guida a Porta Palazzo. […]

  84. […] curatori avrà l’opportunità di soggiornare oltre che a Firenze in altre residenze italiane: Kaninchen-Haus/viadellafucina A.I.R. (TO) – Associazione E in collaborazione con Fondazione Bevilacqua La Masa […]

  85. Jan Michalak ha detto:

    Ciao,
    sono un artista pittore polacco. Sono molto interessato al Vostro progetto.
    se c’è un artista torinese che vorrebbe lavorare con me prego di contattarmi.
    http://www.janmicjalak.com

    compliemti per il progetto!
    saluti
    jan

  86. Davide ha detto:

    avete intenzione di riproporre il bando anche per il 2013?

  87. rosanna rossi ha detto:

    Idea molto bella, peccato che non sia a Roma.
    Un grande augurio a tutti
    Rosanna Rossi

  88. […] nella VIP Lounge di Artissima sarà possibile degustare il Lapinot, lo spumante d’artista creato da Coniglioviola per Kaninchen-Haus. Share this: Posted 5 […]

  89. […] 19.00 K-HOLE via Sant’Agostino 17, Torino Opening della mostra di fine residenza viadellafucina anno I: percorsi collaborativi a Porta Palazzo per un nuovo modello di residenza […]

  90. […] l’occasione apre al pubblico K-HOLE – v. Sant’Agostino 17: il nuovo spazio indipendente per l’arte contemporanea […]

  91. […] menu Skip to content missionprogettiPirate-Campviadellafucina A.I.R.partnerspresscontatti […]

  92. Elisabetta ha detto:

    Fantastico vino, come tutti i vini Terzoni del resto, fantastica la causa che ha dato vita alla nascita di questo nettare!! Complimenti a tutti!

  93. […] apre le sue porte in occasione della mostra conclusiva del programma di residenza sperimentale viadellafucina A.I.R. venerdì 9 novembre, in contemporanea ad […]

  94. […] artist-run organization, nell’ambito delle attività della I edizione del programma di residenza viadellafucina, è lieta di presentare il […]

  95. KH ha detto:

    cosa non trovi?

  96. CHEMOLLO ALESSANDRA ha detto:

    uno cerca, cerca, e non capisce dov’è….

  97. […] viadellafucina A.I.R. è un programma di residenza per artisti ubicato nel cuore di Torino e in programma dal 15 settembre al 15 novembre 2012. […]

  98. elena ha detto:

    bravo brice bellissima idea a presto elena

    • KH ha detto:

      Grazie Elena! in effetti è un progetto che ci piacerebbe estendere ben oltre il campo delle arti visive.
      Brice

  99. gustavo lillusion ha detto:

    forza kirghizistan!!!!!

  100. […] menu Skip to content missionprogettiPirate-Campviadellafucina A.I.R.networkpresscontatti […]

  101. Alesja Kovalova ha detto:

    Hello!
    I will with greatest pleasure take participant in this art theatre project
    Alesja

  102. Annalisa Ferrarini ha detto:

    Ciao a tutti!
    Sono Annalisa, cantante!
    Sono di Reggio Emilia.
    Cerco un partner con cui partecipare al progetto.
    Aspetto numerosi i vostri contatti!
    Un caro saluto

    • theodora kotsi ha detto:

      Sono interessata a partecipare ad un progetto a Torino con te. Sono un artista greca che lavora in e vive in Olanda. Di solito lavoro in spazi pubblici, ma anche con installazioni audiovisiva. Da un anno sto imparando l’italiano quindi scusa che non parlo bene.

  103. Alesja Kovalova ha detto:

    I would like to collaborate and share my theater knowledge with other project participant
    Best regard from Alesja

  104. jaco ha detto:

    eì possibile mandare sino a domani compreso qale’ l’ora di scadenza ?

  105. I want to work with colaborate.please contuct me by email emidietly, if you want to work with me.

  106. Sere ha detto:

    Ciao!!!io sono di un’altra città piemontese, ma da ormai 5 anni studio e vivo a Torino. Posso essere considerata torinese?

  107. Nicole ha detto:

    Salve,
    il modulo di partecipazione deve essere compilato in lingua inglese?

  108. Koumaré Brahima ha detto:

    Bonjour, j’aimerais savoir si un artiste de Turin peut collaboré avec deux artiste étranger sur le même projet? c’est dire trois personnes un Turin et deux étrangers? Merci pour votre réponse.

  109. Koumaré Brahima ha detto:

    Bonjour, au fait juste un renseignement, est-ce qu’un artiste de Turin peut travaillé avec deux artistes sur le même projet? C’est à dire deux artistes étranger et un artiste de Turin. Aussi où on peut déposé le projet? Merci pour votre compréhension.

    • nikoletta-d ha detto:

      Bonjour Koumaré, l’artiste étranger doit etre un seul pour une motivation logistique, comme tu lis dans l’annonce.

  110. jaco ha detto:

    jalina io sono un performer e un artista visivo se cerchi una collaborazione io apprezzerei molto far girare il molavoro intrno ad un ‘idea ecologica ho visto qualce foto possiam pensare a qualcosa scrivimi anche io ho materiale di un laboratorio che possiamo mescolare e presentare in un lavoro condiviso se ti va’,un caro saluto!
    jaco

  111. Angela Angel Viora ha detto:

    nel bando la scadenza è il 10 giugno 2012: questo vuol dire che fino alla mezzanotte del 10 giugno è possibile inviare il progetto? GRAZIE.

  112. Andre Alves ha detto:

    Hello everyone

    Here’s Andre Alves. I am a Portuguese artist, working on drawing and conceptual work. I am interested in aspects of discourse formation, editorial work and word games. I am very drawn by conceptualist and art povera work’s.
    You can check my site but take a closer look to my blog http://www.theandrealves.com that is currently updated.

    • KH ha detto:

      Dear Andre, we advise you to specify better the kind of project you would like to develop in order to find a possibile “twin” artist.

  113. […] Per scaricare il modulo di partecipazione e reperire un aiuto per sviluppare il progetto, consulta  il sito http://kaninchenhaus.org/progetti/viadellafucina/ […]

  114. Jalina Bardi ha detto:

    sono un’ Artista Torinese, chi volesse partecipare con me sono in cerca
    allego link facebook di alcuni lavori
    dati i tempi stretti ….tel 333/7459070
    Vuoi condividere il tuo album? Puoi dare ai tuoi amici o parenti questo link:
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.304601862960747.71756.100002328060824&type=3&l=5da07efe02

    Vuoi condividere il tuo album? Puoi dare ai tuoi amici o parenti questo link:
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.307656485988618.72241.100002328060824&type=3&l=89b04cc708
    Scrivi un commento.
    Vuoi condividere il tuo album? Puoi dare ai tuoi amici o parenti questo link:
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.304296922991241.71704.100002328060824&type=3&l=ebe7c19dc8

    Vuoi condividere il tuo album? Puoi dare ai tuoi amici o parenti questo link:
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.307662842654649.72243.100002328060824&type=3&l=22bdca3f57

  115. Ciao ragazzi,
    sono interessata a questo progetto ma non conosco nessun artista torinese.
    Quindi lascio la mia mail a chiunque volesse scrivermi per organizzare un lavoro assieme: info@esternegretti.com
    per vedere i miei lavori: http://www.esternegretti.com

    Ester,Como

  116. Silvana Li Pira ha detto:

    buon giorno, mi domando se una coppia di artisti torinesi può invitare un artista “straniero” e quindi lavorare in un trio…
    grazie tante!

  117. Valentina ha detto:

    Ciao ragazze e ragazzi!
    sono un’ illustratrice-pittrice-decoratrice di Roma… e non conosco neanche un Torinese !
    Sono molto interessata al gemellaggio, se c’è qualcuno che vuole adottarmi ne sarei davvero entusiasta !
    Quindi a chiunque volesse presentarsi per parlare del progetto comune non si faccia problemi a mandarmi una mail a wale.rossi.83@hotmail.it

    Ciao ciao ciao ciao

    Valentina

  118. Vanessa Vettorello ha detto:

    Hi, I’m an Italian photographer based in Turin, you can contact me if you’re interested in social photography and environmental portraits. My email: vaneiri@gmail.com.

  119. ELIO ha detto:

    CIAO A TUTTI gli artisti Torinesi!
    Sono un pittore siciliano in cerca di un artista torinese che mi adotti per il bando!
    La mia idea è da svilupparsi insieme a chi vorrà!
    Ho lavorato come insegnante di pittura, vincendo un progetto Grundtvig.
    Aspetto le vostre idee e in bocca al lupo a tutti

    elio

  120. Gaia Gulizia ha detto:

    Ciao,

    sono una “forestiera” di Milano. Attualmente vivo fra Milano e Bologna, sono principalmente una performer e un’autrice, ma da un po’ di tempo a questa parte sto sperimentando in campo fotografico. Mi piacerebbe creare un gemellaggio con un artista torinese, proponendo un progetto fotografico-poetico.

  121. Ciao!!!
    I am an african contemporary dancer and choreographer from Burkina Faso. Actually i am in Paris in National Center of Dance. I did many programs like from africa to south korea.
    I am looking for turin artist (dancer, theatre, musicien) who is interested by new things, new experimentation to do this A I R with.

    Hope to read you
    Cheers

  122. Ellis Oyekola ha detto:

    I have interest in your residency.I am a Nigerian artist 58yrs and a lecturer.Ihave been to the USA,FRANCE and some part of Africa for workshops and artist in residence,Send me invitation letter

  123. Norbert ha detto:

    Ciao a tutti artisti torinesi,

    chi vorebbe costituire un gemellaggio con me – un artista da Berlino?

    Qui trovate più delle informazioni su di me e i miei lavori e progetti:

    http://www.norbertbayer.de
    http://negatif-agentif.norbertbayer.de/
    http://parapavilion.org

    Lasciatemi sapere – spero di sentirvi presto, (in italiano, inglese o tedesco)

    Tanti saluti cordiali e IN BOCCA AL LUPO a tutti!

    Norbert

    • Jalina Bardi ha detto:

      ciao sono alla ricerca di artista che si voglia “far adottare” per il progetto di Residenza viadellafucina Torino.Io appartengo alle Arti Visive,Scultura, Installazioni.
      ti lascio tel per ridurre i tempi oggi e’ 05/06 e c’e’ tempo fino al 10/06…non e’ molto.
      Avrei anche un progetto praticamente finito da presentare.

  124. Karolina Maria ha detto:

    Hi Guys in Turin!

    My name is Karolina Maria Siwiak. I am an artist from Poland, who lives in the United States.
    I am looking for an artist from Turin, who likes to work hard and have fun during painting/ drawing/ playing music/ performing!
    Let me know on k.m.siwiak@gmail.com, ASAP if You Are Interested! 🙂
    Greetings from Pennsylvania.
    Looking Forward hearing from You!
    ~Ciao:)

  125. Chema Senra ha detto:

    I’m a spanish artist. If you’re from Torino and you’re interested in working with me, please contact me …
    my websites are http://www.chemasenrastudio.com and http://www.chemasenra.com
    There you’ll find my email. Bye.

    Soy un artista español, si eres de Torino y quieres trabajar conmigo, contactame a través de mis webs http://www.chemasenrastudio.com y http://www.chemasenra.com
    Un saludo

    Sono un artista spagnolo. Il mio appello agli artisti torinesi online è che se qualcuno è interessato a lavorare con me, mi può contattare attraverso uno dei miei siti http://www.chemasenrastudio.com e http://www.chemasenra.com
    Un saluto

    • traum ha detto:

      ciau chema ….giovedì a torino c’è ian anderson!

      • Chema Senra ha detto:

        Sì, lo sapevo! In questo momento è in tour e avevo visto le date. Una pena non poter vederlo…in questo momento sono a Cádiz per lavoro! 🙂 Tu andrai? Te lo consiglio anche se i prezzi sono un po’ eccessivi e il meglio lo han dato negli anni 70. 😀
        È comunque uno spettacolo impressionante.
        Un saluto
        Chema

  126. mohssin harraki ha detto:

    I am a Moroccan artist, I try to participate in this residence,
    right now I live and work in Paris.
    I read the project description,
    it runs in my position and my research on bicultural issues,
    above, the spaces concerned, are places of daily practice for most of the strange, North Africa and especially Morocco.
    If There is local artist Would Like to Collaborate for the occassion, and develop a common project,Should be great

    http://www.mohssinharraki.com

  127. alice ha detto:

    io vorrei essere “adottata” da un torinese.
    http://www.notalike.com
    🙂

  128. Agota Lukyte ha detto:

    Ciao, me also looking for Torino based artist, please contact me, if you are interested into working together.
    Here is some lines describing what i do.

    Assembling objects, actions and theory I often work in collaborations with other artists. With my practice, usually considered to be part of post-conceptual tradition, I try to develop new narratives when blurring the boundaries in between fiction and reality where the topics are floating.
    Please find some more information on these websites:
    http://agotalukyte.tumblr.com
    http://topicisfloating.tumblr.com
    I am lithuanian artist currently based in Paris, where I study masters of fine arts.
    At the moment I work on a project here in Italy, near Milano. Would be possible for me to pass by in Torino as well.
    see you !

  129. […] possibile consultare il bando dalla pagina http://www.kaninchenhaus.org/progetti/viadellafucina Seguite Kaninchen-Haus anche su facebook dalla pagina […]

  130. Joseph Patricio ha detto:

    Hello

    I put this message here in the hopes of capturing an interested artist from Torino to collaborate with me.
    My name is Pepe (Joseph), a performance maker and researcher. The keywords that could describe my current projects would be: nomadic, situation, participation, relation, social event, precarity. My latest project that I am developing in Madrid is about food, memory and crisis, very vague and general words, that I hope, in my practice based research, would generate a web of specific micropolitical voices. It is simpler than it sounds. I keep a blog where I develop my project: http://nomadinprogress.wordpress.com/

    My background is dance (folkloric) and performance. I also cook. I would like to work with somebody from Turin. Maybe a plastic artist, a media artist or simply anybody who wants to work with me.

    Hope to hear from you :)))

    Pepe
    kutipyo@gmail.com

  131. AV ha detto:

    Ciao, sono un’ artista francese trasferita a Torino da due anni, ci vivo e lavoro nella maggiorità del tempo, ho il mio studio a Torino e lavoro con una galleria torinese.  Ho comunque mantenuto la mia residenza fiscale in Francia dove sto ancora lavorando. Posso applicare come artista di Torino anche se vivo tra due paesi? (Conosco benissimo la città e Porta Palazzo…)
    Grazie mille.

  132. Francesca Martinelli
    artista

    galleria: LipanjePuntin
    http://www.lipanjepuntin.com (sul sito potete visionare i miei ultimi lavori)
    http://www.francescamartinelli.net

  133. Cecilia Lombardi ha detto:

    Ciao a tutti! Anch’io sono in cerca di un’artista torinese con cui collaborare..!
    Le intenzioni alla base della mia ricerca artistica sono quelle di rappresentare gli archetipi dell’inconscio collettivo e di creare una dimensione ludica in cui coinvolgere il pubblico.
    Potete vedere i miei lavori a questi link:
    http://cecilialombardi.jimdo.com/
    http://www.flickr.com/photos/cecilialombardi/

  134. Roman Serra ha detto:

    Hello My name is Roman Serra. I am an American Artist (painting, drawing sculpture), interested in finding a collaborator. If it helps I am actually a fraternal twin ….

    Please see http://www.romanserra.com for examples of my work

    Grazia Mille !

  135. KH ha detto:

    Ciao Cecilia, ti consigliamo di postare il tuo annuncio non in questa pagina ma in quella del progetto: http://kaninchenhaus.org/progetti/viadellafucina/

  136. Cecilia Lombardi ha detto:

    Ciao a tutti! Anch’io sono in cerca di un’artista torinese con cui collaborare…!
    Le intenzioni alla base della mia ricerca artistica sono quelle di rappresentare gli archetipi dell’inconscio collettivo e di creare una dimensione ludica in cui coinvolgere il pubblico.
    Potete vedere i miei lavori a questi link:
    http://cecilialombardi.jimdo.com/
    http://www.flickr.com/photos/cecilialombardi/

  137. Elisa Perrone ha detto:

    Io abito fuori Torino (in provincia): mi considero un’artista Torinese o no?
    Grazie..

  138. Irina Drozd ha detto:

    Hello, I’m a Russian artist, looking for a couple of Turin for the project. on my site http://www.plusch-drozd.com are my projects, paintings, installations, objects can be viewed as
    http://www.facebook.com/irina.drozd.7
    artists, waiting for you!

  139. giacomo casprini ha detto:

    Ciao a tutti, visto l’interesse al progetto cerco un artista Torinese per collaborare allo stesso progetto .. L’idea sarebbe di creare un lavoro di integrazione urbana tra arte/performance/design … ovviamente sviluppato per Porta Palazzo!! Il mio numero è 3206061147

  140. jaco ha detto:

    ciao sono jacopo trovo molto interessante questo progetto ,cerco un artista torinese con cui impostare una collaborazioen per performance di teatro danza -urbana e multi disciplianrieta’,
    little bios:
    http://www.youtube.com/watch?v=NEhCaAk13zg

    http://www.youtube.com/watch?v=eEv7yVL_6hE

    http://www.youtube.com/watch?v=VB8qlpf_GH4

    la mia ricerca si sviluppa parallelamente su piu’ campi dalla pittura, al fumetto,sino al movimento e all’arte circense.
    il concept che a posteriori vedo avere la maggior luce e attenzione su cui il olavoro si modella e’ stato nel tempo: il gioco con se stessi e la rappresentazione, il rapporto uomo animale-animali umanizzati ,la vivisezione,l’acqua , poesia per il mondo-madre terra.
    Comunque tutti elementi che portino in fin dei conti a svluppare una una visione del mondo ,anche istintiva ,soprtattutto spontanea e libera,nel senso che l’idea che prefiggo di trasemttere e’ quella del colpo di scena e di prima impressione che possa colpire sulla pelle chi vede o prende parte attiva ad un azione o ne viene coinvolto o soltanto la osserva o percepisce.
    TROVATE ALTRO MATERIALE SU PREMIO LANCI PER L’ARTE 2011, YOU TUBE :FESTA DELLA LIBERA REPUBBLICA DELLE ARTI :iL SALVINO.
    saluti e baci!
    j.

  141. Evita Birule ha detto:

    Hi , Thank you for replying!
    Here is my info- Evita Birule- I am proffesional contemporary dancer/choreographer based in Latvia, Riga. Also I have experience in physical theatre and acting.
    MY MAIL- evitabirule@inbox.lv
    I would use this residency opportunity and collaborate with Turin based Dancer, Choreographer or Actor and together make dance and movement based duet.
    I don’t have a website , so here is some videos where I appear as a dancer, choreographer.
    http://youtu.be/QXhkFiSEzkE
    http://youtu.be/PAi9WOin4S8
    http://youtu.be/2kf4X3WQZ3A

  142. widianto ha detto:

    I am designer/artist, very keen to apply for this residency, if there is local designer/artist would like to collaborate for the occassion should be great. Txs.
    website: http://cargocollective.com/widianto

  143. Natasha Padilha ha detto:

    Hi, if you click in my name you will be directed to my online portfolio!
    Wich is: http://natasha-padilha.blogspot.com

    Thanks,
    Natasha

  144. […] possibile consultare il bando dalla pagina www.kaninchenhaus.org/progetti/viadellafucina Seguite Kaninchen-Haus anche su facebook dalla pagina www.facebook.com/kaninchenhaus […]

  145. Natasha Padilha ha detto:

    Hi,
    I´m a brazilian performer artist looking for a Turin based artist to apply for this opportunity.
    Interested artists please send me an email.

    Regards,
    Natasha

  146. Justyna ha detto:

    Hi, I’m polish artist of performing arts and I’d like to find a “twin” from Turin. It can be:
    theatre director (who would like to work with me as an actress)
    or actor (who wish to work with me as a director)
    or electro-music composer (to make music performance with ugly sounds)

    my web site justynakowalska.pl
    my last work (there director) matka.centrala71.pl
    vocal performance and other samples I can send you on demand

    if you are interested in collaborating please mail me: kontakt@justynakowalska.pl

  147. KH ha detto:

    To foreigner artists looking for a twin based in Turin.
    The page http://www.giovaniartisti.it/risultatiRicerca?title=&field_settoriartistici_value=123&field_provincia_value=98

    offers a lists of artists subscribed to their database operating in Turin.
    It’s also possiblo to refine the research for “art sector’.
    Unfortunately the page is only in Italian.

  148. Alexandra Groover ha detto:

    Hello, does the project budget include living expenses whilst in residence (stipend) or are the artists required to live off of their personal savings or other paid work outside of the residency?

    Thank You,

    Alexandra Groover

    • KH ha detto:

      As the open call states the budget is intended for the production of the art project, but KH also supplies the artists with an accomodation and other benefits. Life in Porta Palazzo is very cheap.

  149. Evita Birule ha detto:

    Hello, I am really interested in this project, but I don’t know any artist ( the art field I am educated in is dance/choreography and physical theatre ) based in Turin.
    Can you help me with connecting some or advise me some websites I can seek for connections with Turin dancers/choreographers ?

    Thank you a lot,
    Artist from Latvia.

    • KH ha detto:

      Hi Elvira, we are thinking about some device to help foreigner artists like you in finding a partner. A first advice could be to use this wall to post an announcement to look for someone interested in collaborating with you. For instance you could post your portfolio and details for being contacted. Also keep in mind that this open call is specially devoted to visual artists, but you might always project a performance or something similar.

    • Silvia ha detto:

      Hi Evita,
      also you can contact some asociation active in Porta Palazzo as
      ATELIER TEATRO FISICO ACTION THEATRE scuola teatro e arti performative Via Carmagnola 12 http://www.teatrofisico.com
      atelierteatrofisico@aruba.it

  150. KH ha detto:

    @Laura, cliccando su “Il bando 2012” si leggono tutti i dettagli. Tra cui , al punto 3, Periodo di residenza. 15 settembre – 15 novembre 2012.

    • Silvia ha detto:

      Il periodo di residenza deve essere di due mesi, o a scelta (per esempio un mese) nella frangente di tempo che va dal 15settembre al 15 novembre?
      Grazie!

      • KH ha detto:

        Il periodo di residenza previsto è di due mesi, eventuali variazioni possono essere proposte e giustificate nell’application.

  151. Laura ha detto:

    Quando sarà il periodo di svolgimento del progetto?

  152. KH ha detto:

    there are no age limits.

  153. gerardina aiello ha detto:

    molto interessante , c’è un limite di età ?

  154. domenico ha detto:

    Progetto molto interessante, complimenti

  155. KH ha detto:

    La scadenza per l’invio delle candidature è indicata nel bando.

  156. Bastiaan Arler ha detto:

    Molto interessante! Quand’è la scadenza per mandare le adesioni?

  157. […] menu Skip to content missionprogettiPirate-Campviadellafucina A.I.R.networkpresscontatti […]