viadellafucina A.I.R.

By KH, 18 Febbraio 2012

viadellafucina A.I.R.

programma di residenza per artisti – 1^ edizione – 2012

un progetto di Kaninchen-Haus
nell’ambito del bando Generazione Creativa della Compagnia di San Paolo
da un’idea di Brice Coniglio

viadellafucina A.I.R. è il primo autentico programma di residenza per artisti ubicato nel cuore della città che nasce con l’intento peculiare di attivare, attraverso periodi di residenza a Torino, processi di cooperazione tra artisti torinesi e artisti “forestieri” volti allo sviluppo di progetti condivisi che interessino l’area di Porta Palazzo.

Attraverso concreti dispositivi di integrazione, volti a rendere l’esperienza di residenza fruttuosa sia per gli ospiti che per le realtà locali, viadellafucina incoraggia altresì la collaborazione tra artisti e imprese nella produzione di opere d’arte nonchè il coinvolgimento della popolazione locale.

Kaninchen-Haus intende così attivare un meccanismo che favorisca al tempo stesso l’ingresso e la permanenza di nuovi artisti sul territorio ma anche la comunità locale, spesso poco considerata dalle istituzioni. Gli ideali di solidarietà e di fratellanza tra artisti sono alla base del progetto, che mira a incoraggiarne lo spirito di collaborazione e a superare il tradizionale egotismo.

L’area storica di Porta Palazzo definisce il quartier generale della residenza.
Porta Palazzo – il più grande mercato aperto d’Europa, punto di accoglimento nella storia della Città di molteplici flussi migratori – offrirà non solo la piattaforma dove gli artisti potranno vivere e lavorare ma costituirà anche il centro tematico dei loro interventi, da sviluppare attraverso la realizzazione di opere ispirate alla storia o ai luoghi del quartiere, interventi site-specific, progetti che coinvolgano la popolazione, etc.

Il nome della residenza “viadellafucina” è mutuato dall’antico nome di via La Salle, dove ha sede kaninchen-haus e dove anticamente sorgeva una fucina.
Viadellafucina si propone quindi al tempo stesso come luogo del passato e del futuro, un ponte tra la città, il quartiere e il mondo esterno, tra locale e globale.

Il progetto  vede attivamente coinvolte numerose associazioni e istituzioni operanti sul territorio tra le quali:

a.titolo, artegiovane, PAV Parco Arte Vivente, TAG Torino Art Galleries, Fuoridipalazzo, The Gate, Paralleli Istituto Euromediterraneo del Nord-Ovest, Piùconzero

e con il Patrocinio del GAI Giovani Artisti Italiani, Regione Piemonte, Comune di Torino, Circoscrizione 7 Aurora Vanchiglia Sassi Madonna del Pilone

dispositivi di integrazione

  • GEMELLAGGIO 

Il bando è rivolto a coppie di artisti – appositamente costituitesi per partecipare alla residenza – composte da un artista torinese e da un artista “forestiero” (anche italiano, non operante su Torino) che intendano intraprendere un periodo di collaborazione volto alla realizzazione di un progetto comune e condiviso che abbia come centro tematico l’area di Porta Palazzo.
Pertanto potrà essere sia un artista torinese a individuare un partner straniero a cui proporre una collaborazione come pure il contrario.
Grazie al dispositivo del gemellaggio l’artista “straniero” non solo incontrerà un partner col quale sviluppare una collaborazione ma anche una sorta di tutor che potrà favorirne l’integrazione nel territorio.

  •  ADOZIONE

Un’ulteriore opportunità che viadellafucina A.I.R. offrirà agli artisti selezionati consisterà nella possibilità di vedere il proprio progetto “adottato” da un collezionista locale. L’Associazione di collezionisti Artegiovane Amanti dell’Arte Contemporanea aderisce infatti al programma di residenza impegnandosi a proporre ai propri soci/collezionisti di partecipare alla produzione di uno o più progetti.

Porta Palazzo: un laboratorio diffuso

Le attività della residenza di viadellafucina non ruotano intorno a un’unica sede, bensì utilizzano l’intero quartiere di Porta Palazzo come una casa/laboratorio diffuso.
Gli artisti alloggeranno all’interno di differenti B&B, a poca distanza l’uno dall’altro, ma dislocati in tutto il quartiere, in modo da favorire l’integrazione con la popolazione locale.
Inoltre, grazie alla collaborazione con varie realtà attive sul territorio, gli artisti avranno a disposizione spazi condivisi ad uso laboratorio, cucina e per allestire la mostra di fine residenza.
Infine saranno attivate convenzioni con i ristoranti storici più caratteristici della zona.

attività e programma

Durante il periodo di permanenza i residenti avranno la possibilità di sviluppare e discutere i loro progetti, confrontarsi criticamente con operatori del settore e altre entità attive sul territorio, stabilire nuove relazioni,  incontrare esperti e artisti che operino in campi simili.

Nell’elaborazione, nello sviluppo e nella realizzazione dei progetti le coppie di artisti saranno supportati dallo staff di viadellafucina, potranno avvalersi della consulenza di un curatore-resident e incontrare altri artisti e istituzioni che abbiano sviluppato progetti sul rapporto arte-territorio.
L’avanzamento dei singoli co-progetti verrà presentato periodicamente nell’ambito di studio visit privati ed eventi pubblici organizzati al fine di condividere e illustrare a curatori, galleristi, organi stampa nonchè alle istituzioni partner e ad altri operatori culturali (locali o in visita) il lavoro svolto.

Alla fine del periodo di residenza una mostra collettiva e un catalogo documenteranno il risultato dei progetti realizzati.

Le coppie di artisti selezionate saranno altresì invitate a tenere un diario che documenti il processo di cooperazione, e sarà richiesta loro la disponibilità a organizzare eventuali workshop che possano coinvolgere la popolazione locale di Porta Palazzo o altre realtà.

Il Bando 2012

viadellafucina A.I.R.
bando di residenza per artisti – 1^ edizione 2012
Scadenza del bando: 10 giugno 2012.
Candidature esclusivamente on line.

L’Associazione Culturale kaninchen-haus  nell’ambito del progetto Generazione Creativa della  Compagnia di San Paolo  indice il bando internazionale viadellafucina artist in residency 2012.

  1. Requisiti. Il concorso è aperto a coppie di artisti appositamente costituitesi (operanti in tutti i settori dell’arte contemporanea) composte da un artista torinese e da un artista “forestiero” (anche italiano, purchè non operante a Torino) che intendano collaborare alla realizzazione di un progetto condiviso, riguardante il territorio di Porta Palazzo, tramite un accordo di cooperazione o “gemellaggio”.
  1. Luogo di Residenza. L’area storica di  Porta Palazzo definisce il quartier generale della residenza. Porta Palazzo offrirà non solo la piattaforma dove gli artisti potranno vivere e lavorare ma costituirà anche il centro tematico dei loro interventi, da sviluppare attraverso la realizzazione di opere ispirate alla storia o ai luoghi emblematici del quartiere, interventi site-specific, progetti che coinvolgano la popolazione, etc.
  1. Periodo di residenza. 15 settembre – 15 novembre 2012.
  1. Programma/Attività/Eventi.
  • programma di incontri pubblici e studio visit privati con operatori del settore, esperti e artisti che operino in campi simili, istituzioni che abbiano sviluppato progetti sul rapporto arte-territorio, curatori, galleristi, organi stampa, enti partner e ad altri operatori culturali, locali o in visita.
  • consulenza di un curatore-resident  nello sviluppo e nella produzione del progetto
  • possibilità per gli artisti ospiti di organizzare un workshop/corso che coinvolga la popolazione di Porta Palazzo e che potrà diventare parte del progetto finale
  • redazione, a cura delle singole coppie di artisti, di un diario che documenti il processo di collaborazione
  • mostra di fine residenza
  • catalogo
  1. Benefit.
  • Alloggio degli artisti “forestieri” per la durata della residenza
  • Un budget definito destinato alla produzione del progetto artistico
  • spazi condivisi ad uso laboratorio, cucina, etc
  • convenzioni con vari ristoranti del quartiere e altri servizi locali.
    (Tutto quanto non esplicitamente indicato è a carico dei candidati)
  1. Documentazione richiesta e scadenze.
    Modulo di partecipazione, compilato in tutte le sue parti e firmato da entrambi i componenti della coppia, contenente: 

    • Curriculum vitae
    • Artist statement
    • Documentazione su attività e lavori precedenti
    • il progetto da sviluppare durante la residenza,
    • Lettera di motivazione
    • Fotocopia di un documento d’identità valido.Tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di partecipazione entro la mezzanotte del 10 giugno 2012.I vincitori verranno contattati privatamente e annunciati sul sito.
      .
  2. Commissione e criteri di selezione. Per ogni candidatura pervenuta verranno esaminati: il valore e l’attinenza del progetto specifico, la documentazione sui progetti precedenti. La commissione selezionatrice sarà composta da esponenti delle organizzazioni partner i cui nominativi verranno resi noti sul sito dopo la selezione. [/toggle]

Scarica il modulo di partecipazione.

Per aiutarti a sviluppare il progetto, consulta la nostra guida a Porta Palazzo.

Per ulteriori informazioni o quesiti inserisci un commento usando il form qui sotto.

 

Scadenza: 10 giugno h 24:00.


104 Comments

  1. KH ha detto:

    The 2013 open call is on line now!

    http://kaninchenhaus.org/viadellafucina-2013/

  2. […] curatori avrà l’opportunità di soggiornare oltre che a Firenze in altre residenze italiane: Kaninchen-Haus/viadellafucina A.I.R. (TO) – Associazione E in collaborazione con Fondazione Bevilacqua La Masa […]

  3. Jan Michalak ha detto:

    Ciao,
    sono un artista pittore polacco. Sono molto interessato al Vostro progetto.
    se c’è un artista torinese che vorrebbe lavorare con me prego di contattarmi.
    http://www.janmicjalak.com

    compliemti per il progetto!
    saluti
    jan

  4. Davide ha detto:

    avete intenzione di riproporre il bando anche per il 2013?

  5. […] menu Skip to content missionprogettiPirate-Campviadellafucina A.I.R.partnerspresscontatti […]

  6. […] viadellafucina A.I.R. è un programma di residenza per artisti ubicato nel cuore di Torino e in programma dal 15 settembre al 15 novembre 2012. […]

  7. […] menu Skip to content missionprogettiPirate-Campviadellafucina A.I.R.networkpresscontatti […]

  8. Annalisa Ferrarini ha detto:

    Ciao a tutti!
    Sono Annalisa, cantante!
    Sono di Reggio Emilia.
    Cerco un partner con cui partecipare al progetto.
    Aspetto numerosi i vostri contatti!
    Un caro saluto

    • theodora kotsi ha detto:

      Sono interessata a partecipare ad un progetto a Torino con te. Sono un artista greca che lavora in e vive in Olanda. Di solito lavoro in spazi pubblici, ma anche con installazioni audiovisiva. Da un anno sto imparando l’italiano quindi scusa che non parlo bene.

  9. Alesja Kovalova ha detto:

    I would like to collaborate and share my theater knowledge with other project participant
    Best regard from Alesja

  10. jaco ha detto:

    eì possibile mandare sino a domani compreso qale’ l’ora di scadenza ?

  11. Sere ha detto:

    Ciao!!!io sono di un’altra città piemontese, ma da ormai 5 anni studio e vivo a Torino. Posso essere considerata torinese?

  12. Nicole ha detto:

    Salve,
    il modulo di partecipazione deve essere compilato in lingua inglese?

  13. Koumaré Brahima ha detto:

    Bonjour, j’aimerais savoir si un artiste de Turin peut collaboré avec deux artiste étranger sur le même projet? c’est dire trois personnes un Turin et deux étrangers? Merci pour votre réponse.

  14. Koumaré Brahima ha detto:

    Bonjour, au fait juste un renseignement, est-ce qu’un artiste de Turin peut travaillé avec deux artistes sur le même projet? C’est à dire deux artistes étranger et un artiste de Turin. Aussi où on peut déposé le projet? Merci pour votre compréhension.

    • nikoletta-d ha detto:

      Bonjour Koumaré, l’artiste étranger doit etre un seul pour une motivation logistique, comme tu lis dans l’annonce.

  15. jaco ha detto:

    jalina io sono un performer e un artista visivo se cerchi una collaborazione io apprezzerei molto far girare il molavoro intrno ad un ‘idea ecologica ho visto qualce foto possiam pensare a qualcosa scrivimi anche io ho materiale di un laboratorio che possiamo mescolare e presentare in un lavoro condiviso se ti va’,un caro saluto!
    jaco

  16. Angela Angel Viora ha detto:

    nel bando la scadenza è il 10 giugno 2012: questo vuol dire che fino alla mezzanotte del 10 giugno è possibile inviare il progetto? GRAZIE.

  17. Andre Alves ha detto:

    Hello everyone

    Here’s Andre Alves. I am a Portuguese artist, working on drawing and conceptual work. I am interested in aspects of discourse formation, editorial work and word games. I am very drawn by conceptualist and art povera work’s.
    You can check my site but take a closer look to my blog http://www.theandrealves.com that is currently updated.

    • KH ha detto:

      Dear Andre, we advise you to specify better the kind of project you would like to develop in order to find a possibile “twin” artist.

  18. […] Per scaricare il modulo di partecipazione e reperire un aiuto per sviluppare il progetto, consulta  il sito http://kaninchenhaus.org/progetti/viadellafucina/ […]

  19. Jalina Bardi ha detto:

    sono un’ Artista Torinese, chi volesse partecipare con me sono in cerca
    allego link facebook di alcuni lavori
    dati i tempi stretti ….tel 333/7459070
    Vuoi condividere il tuo album? Puoi dare ai tuoi amici o parenti questo link:
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.304601862960747.71756.100002328060824&type=3&l=5da07efe02

    Vuoi condividere il tuo album? Puoi dare ai tuoi amici o parenti questo link:
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.307656485988618.72241.100002328060824&type=3&l=89b04cc708
    Scrivi un commento.
    Vuoi condividere il tuo album? Puoi dare ai tuoi amici o parenti questo link:
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.304296922991241.71704.100002328060824&type=3&l=ebe7c19dc8

    Vuoi condividere il tuo album? Puoi dare ai tuoi amici o parenti questo link:
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.307662842654649.72243.100002328060824&type=3&l=22bdca3f57

  20. Ciao ragazzi,
    sono interessata a questo progetto ma non conosco nessun artista torinese.
    Quindi lascio la mia mail a chiunque volesse scrivermi per organizzare un lavoro assieme: info@esternegretti.com
    per vedere i miei lavori: http://www.esternegretti.com

    Ester,Como

  21. Silvana Li Pira ha detto:

    buon giorno, mi domando se una coppia di artisti torinesi può invitare un artista “straniero” e quindi lavorare in un trio…
    grazie tante!

  22. Valentina ha detto:

    Ciao ragazze e ragazzi!
    sono un’ illustratrice-pittrice-decoratrice di Roma… e non conosco neanche un Torinese !
    Sono molto interessata al gemellaggio, se c’è qualcuno che vuole adottarmi ne sarei davvero entusiasta !
    Quindi a chiunque volesse presentarsi per parlare del progetto comune non si faccia problemi a mandarmi una mail a wale.rossi.83@hotmail.it

    Ciao ciao ciao ciao

    Valentina

  23. Vanessa Vettorello ha detto:

    Hi, I’m an Italian photographer based in Turin, you can contact me if you’re interested in social photography and environmental portraits. My email: vaneiri@gmail.com.

  24. ELIO ha detto:

    CIAO A TUTTI gli artisti Torinesi!
    Sono un pittore siciliano in cerca di un artista torinese che mi adotti per il bando!
    La mia idea è da svilupparsi insieme a chi vorrà!
    Ho lavorato come insegnante di pittura, vincendo un progetto Grundtvig.
    Aspetto le vostre idee e in bocca al lupo a tutti

    elio

  25. Gaia Gulizia ha detto:

    Ciao,

    sono una “forestiera” di Milano. Attualmente vivo fra Milano e Bologna, sono principalmente una performer e un’autrice, ma da un po’ di tempo a questa parte sto sperimentando in campo fotografico. Mi piacerebbe creare un gemellaggio con un artista torinese, proponendo un progetto fotografico-poetico.

  26. Ciao!!!
    I am an african contemporary dancer and choreographer from Burkina Faso. Actually i am in Paris in National Center of Dance. I did many programs like from africa to south korea.
    I am looking for turin artist (dancer, theatre, musicien) who is interested by new things, new experimentation to do this A I R with.

    Hope to read you
    Cheers

  27. Ellis Oyekola ha detto:

    I have interest in your residency.I am a Nigerian artist 58yrs and a lecturer.Ihave been to the USA,FRANCE and some part of Africa for workshops and artist in residence,Send me invitation letter

  28. Norbert ha detto:

    Ciao a tutti artisti torinesi,

    chi vorebbe costituire un gemellaggio con me – un artista da Berlino?

    Qui trovate più delle informazioni su di me e i miei lavori e progetti:

    http://www.norbertbayer.de
    http://negatif-agentif.norbertbayer.de/
    http://parapavilion.org

    Lasciatemi sapere – spero di sentirvi presto, (in italiano, inglese o tedesco)

    Tanti saluti cordiali e IN BOCCA AL LUPO a tutti!

    Norbert

    • Jalina Bardi ha detto:

      ciao sono alla ricerca di artista che si voglia “far adottare” per il progetto di Residenza viadellafucina Torino.Io appartengo alle Arti Visive,Scultura, Installazioni.
      ti lascio tel per ridurre i tempi oggi e’ 05/06 e c’e’ tempo fino al 10/06…non e’ molto.
      Avrei anche un progetto praticamente finito da presentare.

  29. Karolina Maria ha detto:

    Hi Guys in Turin!

    My name is Karolina Maria Siwiak. I am an artist from Poland, who lives in the United States.
    I am looking for an artist from Turin, who likes to work hard and have fun during painting/ drawing/ playing music/ performing!
    Let me know on k.m.siwiak@gmail.com, ASAP if You Are Interested! 🙂
    Greetings from Pennsylvania.
    Looking Forward hearing from You!
    ~Ciao:)

  30. Chema Senra ha detto:

    I’m a spanish artist. If you’re from Torino and you’re interested in working with me, please contact me …
    my websites are http://www.chemasenrastudio.com and http://www.chemasenra.com
    There you’ll find my email. Bye.

    Soy un artista español, si eres de Torino y quieres trabajar conmigo, contactame a través de mis webs http://www.chemasenrastudio.com y http://www.chemasenra.com
    Un saludo

    Sono un artista spagnolo. Il mio appello agli artisti torinesi online è che se qualcuno è interessato a lavorare con me, mi può contattare attraverso uno dei miei siti http://www.chemasenrastudio.com e http://www.chemasenra.com
    Un saluto

    • traum ha detto:

      ciau chema ….giovedì a torino c’è ian anderson!

      • Chema Senra ha detto:

        Sì, lo sapevo! In questo momento è in tour e avevo visto le date. Una pena non poter vederlo…in questo momento sono a Cádiz per lavoro! 🙂 Tu andrai? Te lo consiglio anche se i prezzi sono un po’ eccessivi e il meglio lo han dato negli anni 70. 😀
        È comunque uno spettacolo impressionante.
        Un saluto
        Chema

  31. mohssin harraki ha detto:

    I am a Moroccan artist, I try to participate in this residence,
    right now I live and work in Paris.
    I read the project description,
    it runs in my position and my research on bicultural issues,
    above, the spaces concerned, are places of daily practice for most of the strange, North Africa and especially Morocco.
    If There is local artist Would Like to Collaborate for the occassion, and develop a common project,Should be great

    http://www.mohssinharraki.com

  32. alice ha detto:

    io vorrei essere “adottata” da un torinese.
    http://www.notalike.com
    🙂

  33. Agota Lukyte ha detto:

    Ciao, me also looking for Torino based artist, please contact me, if you are interested into working together.
    Here is some lines describing what i do.

    Assembling objects, actions and theory I often work in collaborations with other artists. With my practice, usually considered to be part of post-conceptual tradition, I try to develop new narratives when blurring the boundaries in between fiction and reality where the topics are floating.
    Please find some more information on these websites:
    http://agotalukyte.tumblr.com
    http://topicisfloating.tumblr.com
    I am lithuanian artist currently based in Paris, where I study masters of fine arts.
    At the moment I work on a project here in Italy, near Milano. Would be possible for me to pass by in Torino as well.
    see you !

  34. […] possibile consultare il bando dalla pagina http://www.kaninchenhaus.org/progetti/viadellafucina Seguite Kaninchen-Haus anche su facebook dalla pagina […]

  35. Joseph Patricio ha detto:

    Hello

    I put this message here in the hopes of capturing an interested artist from Torino to collaborate with me.
    My name is Pepe (Joseph), a performance maker and researcher. The keywords that could describe my current projects would be: nomadic, situation, participation, relation, social event, precarity. My latest project that I am developing in Madrid is about food, memory and crisis, very vague and general words, that I hope, in my practice based research, would generate a web of specific micropolitical voices. It is simpler than it sounds. I keep a blog where I develop my project: http://nomadinprogress.wordpress.com/

    My background is dance (folkloric) and performance. I also cook. I would like to work with somebody from Turin. Maybe a plastic artist, a media artist or simply anybody who wants to work with me.

    Hope to hear from you :)))

    Pepe
    kutipyo@gmail.com

  36. AV ha detto:

    Ciao, sono un’ artista francese trasferita a Torino da due anni, ci vivo e lavoro nella maggiorità del tempo, ho il mio studio a Torino e lavoro con una galleria torinese.  Ho comunque mantenuto la mia residenza fiscale in Francia dove sto ancora lavorando. Posso applicare come artista di Torino anche se vivo tra due paesi? (Conosco benissimo la città e Porta Palazzo…)
    Grazie mille.

  37. Francesca Martinelli
    artista

    galleria: LipanjePuntin
    http://www.lipanjepuntin.com (sul sito potete visionare i miei ultimi lavori)
    http://www.francescamartinelli.net

  38. Cecilia Lombardi ha detto:

    Ciao a tutti! Anch’io sono in cerca di un’artista torinese con cui collaborare..!
    Le intenzioni alla base della mia ricerca artistica sono quelle di rappresentare gli archetipi dell’inconscio collettivo e di creare una dimensione ludica in cui coinvolgere il pubblico.
    Potete vedere i miei lavori a questi link:
    http://cecilialombardi.jimdo.com/
    http://www.flickr.com/photos/cecilialombardi/

  39. Roman Serra ha detto:

    Hello My name is Roman Serra. I am an American Artist (painting, drawing sculpture), interested in finding a collaborator. If it helps I am actually a fraternal twin ….

    Please see http://www.romanserra.com for examples of my work

    Grazia Mille !

  40. Elisa Perrone ha detto:

    Io abito fuori Torino (in provincia): mi considero un’artista Torinese o no?
    Grazie..

  41. Irina Drozd ha detto:

    Hello, I’m a Russian artist, looking for a couple of Turin for the project. on my site http://www.plusch-drozd.com are my projects, paintings, installations, objects can be viewed as
    http://www.facebook.com/irina.drozd.7
    artists, waiting for you!

  42. giacomo casprini ha detto:

    Ciao a tutti, visto l’interesse al progetto cerco un artista Torinese per collaborare allo stesso progetto .. L’idea sarebbe di creare un lavoro di integrazione urbana tra arte/performance/design … ovviamente sviluppato per Porta Palazzo!! Il mio numero è 3206061147

  43. jaco ha detto:

    ciao sono jacopo trovo molto interessante questo progetto ,cerco un artista torinese con cui impostare una collaborazioen per performance di teatro danza -urbana e multi disciplianrieta’,
    little bios:
    http://www.youtube.com/watch?v=NEhCaAk13zg

    http://www.youtube.com/watch?v=eEv7yVL_6hE

    http://www.youtube.com/watch?v=VB8qlpf_GH4

    la mia ricerca si sviluppa parallelamente su piu’ campi dalla pittura, al fumetto,sino al movimento e all’arte circense.
    il concept che a posteriori vedo avere la maggior luce e attenzione su cui il olavoro si modella e’ stato nel tempo: il gioco con se stessi e la rappresentazione, il rapporto uomo animale-animali umanizzati ,la vivisezione,l’acqua , poesia per il mondo-madre terra.
    Comunque tutti elementi che portino in fin dei conti a svluppare una una visione del mondo ,anche istintiva ,soprtattutto spontanea e libera,nel senso che l’idea che prefiggo di trasemttere e’ quella del colpo di scena e di prima impressione che possa colpire sulla pelle chi vede o prende parte attiva ad un azione o ne viene coinvolto o soltanto la osserva o percepisce.
    TROVATE ALTRO MATERIALE SU PREMIO LANCI PER L’ARTE 2011, YOU TUBE :FESTA DELLA LIBERA REPUBBLICA DELLE ARTI :iL SALVINO.
    saluti e baci!
    j.

  44. Evita Birule ha detto:

    Hi , Thank you for replying!
    Here is my info- Evita Birule- I am proffesional contemporary dancer/choreographer based in Latvia, Riga. Also I have experience in physical theatre and acting.
    MY MAIL- evitabirule@inbox.lv
    I would use this residency opportunity and collaborate with Turin based Dancer, Choreographer or Actor and together make dance and movement based duet.
    I don’t have a website , so here is some videos where I appear as a dancer, choreographer.
    http://youtu.be/QXhkFiSEzkE
    http://youtu.be/PAi9WOin4S8
    http://youtu.be/2kf4X3WQZ3A

  45. widianto ha detto:

    I am designer/artist, very keen to apply for this residency, if there is local designer/artist would like to collaborate for the occassion should be great. Txs.
    website: http://cargocollective.com/widianto

  46. Natasha Padilha ha detto:

    Hi, if you click in my name you will be directed to my online portfolio!
    Wich is: http://natasha-padilha.blogspot.com

    Thanks,
    Natasha

  47. […] possibile consultare il bando dalla pagina www.kaninchenhaus.org/progetti/viadellafucina Seguite Kaninchen-Haus anche su facebook dalla pagina www.facebook.com/kaninchenhaus […]

  48. Natasha Padilha ha detto:

    Hi,
    I´m a brazilian performer artist looking for a Turin based artist to apply for this opportunity.
    Interested artists please send me an email.

    Regards,
    Natasha

  49. Justyna ha detto:

    Hi, I’m polish artist of performing arts and I’d like to find a “twin” from Turin. It can be:
    theatre director (who would like to work with me as an actress)
    or actor (who wish to work with me as a director)
    or electro-music composer (to make music performance with ugly sounds)

    my web site justynakowalska.pl
    my last work (there director) matka.centrala71.pl
    vocal performance and other samples I can send you on demand

    if you are interested in collaborating please mail me: kontakt@justynakowalska.pl

  50. KH ha detto:

    To foreigner artists looking for a twin based in Turin.
    The page http://www.giovaniartisti.it/risultatiRicerca?title=&field_settoriartistici_value=123&field_provincia_value=98

    offers a lists of artists subscribed to their database operating in Turin.
    It’s also possiblo to refine the research for “art sector’.
    Unfortunately the page is only in Italian.

  51. Alexandra Groover ha detto:

    Hello, does the project budget include living expenses whilst in residence (stipend) or are the artists required to live off of their personal savings or other paid work outside of the residency?

    Thank You,

    Alexandra Groover

    • KH ha detto:

      As the open call states the budget is intended for the production of the art project, but KH also supplies the artists with an accomodation and other benefits. Life in Porta Palazzo is very cheap.

  52. Evita Birule ha detto:

    Hello, I am really interested in this project, but I don’t know any artist ( the art field I am educated in is dance/choreography and physical theatre ) based in Turin.
    Can you help me with connecting some or advise me some websites I can seek for connections with Turin dancers/choreographers ?

    Thank you a lot,
    Artist from Latvia.

    • KH ha detto:

      Hi Elvira, we are thinking about some device to help foreigner artists like you in finding a partner. A first advice could be to use this wall to post an announcement to look for someone interested in collaborating with you. For instance you could post your portfolio and details for being contacted. Also keep in mind that this open call is specially devoted to visual artists, but you might always project a performance or something similar.

    • Silvia ha detto:

      Hi Evita,
      also you can contact some asociation active in Porta Palazzo as
      ATELIER TEATRO FISICO ACTION THEATRE scuola teatro e arti performative Via Carmagnola 12 http://www.teatrofisico.com
      atelierteatrofisico@aruba.it

  53. KH ha detto:

    @Laura, cliccando su “Il bando 2012” si leggono tutti i dettagli. Tra cui , al punto 3, Periodo di residenza. 15 settembre – 15 novembre 2012.

    • Silvia ha detto:

      Il periodo di residenza deve essere di due mesi, o a scelta (per esempio un mese) nella frangente di tempo che va dal 15settembre al 15 novembre?
      Grazie!

      • KH ha detto:

        Il periodo di residenza previsto è di due mesi, eventuali variazioni possono essere proposte e giustificate nell’application.

  54. Laura ha detto:

    Quando sarà il periodo di svolgimento del progetto?

  55. KH ha detto:

    there are no age limits.

  56. gerardina aiello ha detto:

    molto interessante , c’è un limite di età ?

  57. domenico ha detto:

    Progetto molto interessante, complimenti

  58. KH ha detto:

    La scadenza per l’invio delle candidature è indicata nel bando.

  59. Bastiaan Arler ha detto:

    Molto interessante! Quand’è la scadenza per mandare le adesioni?

  60. […] menu Skip to content missionprogettiPirate-Campviadellafucina A.I.R.networkpresscontatti […]

What do you think?

Rispondi