K-HOLE è il nuovo spazio indipendente per l’arte contemporanea gestito da Kaninchen-Haus in via Sant’Agostino 17, cuore del Quadrilatero Romano a Torino.
Sito all’interno di un edificio settecentesco su tre piani (360 mq sotterranei inclusi), K-HOLE ha aperto le sue porte in occasione della mostra conclusiva del programma di residenza sperimentale viadellafucina A.I.R. venerdì 9 novembre 2012, in contemporanea ad Artissima.
K-HOLE ovvero kaninchen hole (“tana dei conigli”) è un termine slang che indica uno stato soggettivo di dissociazione dal corpo dovuto all’assunzione di potenti sostanze anestetiche. Negli intenti di Kaninchen-Haus c’è invece l’idea di ritrovare coesione tra l’esperienza estetica (ma spesso anestetizzante dell’arte) e il corpo stesso della città, per dar vita a uno spazio multidisciplinare che oltre alle mostre, ospiterà una fitta programmazione di eventi: talk, concerti, reading, performance, corsi, party e dj-set.
Esposizioni. La programmazione espositiva sarà incentrata su progetti di sperimentazione nell’ambito dell’arte contemporanea, secondo i precisi filoni di ricerca su cui si muove Kaninchen-Haus, ma sarà anche aperta a scambi e collaborazioni con altre realtà o istituzioni che operino sia a livello locale che internazionale, in particolare con altri artist-run space.
Uno spazio condiviso. K-HOLE intende inoltre aprirsi ad altre associazioni, a gruppi o a singoli operanti sul territorio ma privi di uno spazio rappresentativo per la programmazione dei propri contenuti, con l’intendo di creare un luogo di co-progettazione e aggregazione da condividere con altre realtà.
Per ulteriori info: http://kh0l3.wordpress.com
Per proposte di collaborazione usate questa pagina.
Seguite gli eventi in programma dalla pagina facebook ufficiale.
K-HOLE
via Sant’Agostino 17 TorinoSito web: http://kh0l3.wordpress.com
8 thoughts on “K-HOLE artist-run space”