Aurorissima! Costruiamo insieme il giardino del Cecchi Point! 5-9 giugno

By KH, 1 Giugno 2023

Nell’ambito di Aurorissima! festival di arte pubblica e cittadinanza attiva cerchiamo volontari che ci aiutino a disegnare e costruire il giardino d’artista all’interno della casa del quartiere Cecchi Point, via Antonio Cecchi 17, Torino.

I lavori si svolgeranno dal 5 al 9 giugno. h 9-18

PER PARTECIPARE CLICCA QUI e COMPILA IL FORM

Aurorissima! è un festival di arte pubblica, cittadinza attiva e protagonismo giovanile che si svolge a Torino nel quartiere Aurora, tra il Cecchi Point e Viadellafucina16 Condominio-Museo.
Il programma prevede l’avvio di percorsi di creazione collettiva condotti da artisti capaci di coinvolgere attivamente i giovani del quartiere torinese Aurora e dedicati ai temi del verde pubblico, del design urbano e dell’identità di genere. Gli conduranno i giovani nella creazione delle opere e degli interventi diffusi in tutto il quartiere nel corso del 2023
La direzione artistica è di Brice Coniglio.

Una delle azioni progettuali prevede la creazione all’interno della casa di quartiere Cecchi Point (frequentata da centinaia di ragazzi e dalle famiglie e a oggi completamente cementificata) di un’area verde, la cui cura sarà poi affidata agli stessi cittadini.
Per realizzare tale intervento è prevista la rimozione di porzioni di asfalto, secondo un disegno modulare ideato dall’artista Luigi Coppola attraverso un percorso partecipativo.
Le porzioni cementizie rimosse diventeranno poi panchine secondo il progetto concepito da un altro degli artisti coinvolti: Piergiorgio Robino / Studio Nucleo.

Aurorissima! è un progetto di Kaninchen-Haus APS in collaborazione con Educadora Onlus, Cecchi Point, Mosaico Danza / Interplay Festival ed è vincitore del Premio Creative Living Lab – IV edizione della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, con il Patrocinio della Circoscrizione 7 della Città di Torino.


VISITA IL SITO WEB

Iscriviti al canale telegram

What do you think?

Rispondi