Viadellafucina16. Un condominio che danza… domenica 23 luglio alle 18.

By KH, 26 Giugno 2023

Domenica 23 luglio ore 18

kaninchen-hausviadellafucina16 condominio-museo
presentano

viadellafucina16. un condominio che danza…

il primo laboratorio di danze condominiali, gratuito e aperto a tutt* coloro che vogliano sperimentare un modo diverso di abitare gli spazi comuni danzando
Condotto dal coreografo Andrea Rampazzo. Da un’idea di Brice Coniglio, con la collaborazione di Luisella Carnelli.

Se vuoi diventare un’étoile delle scale… non esitare!

scansiona il codice

Seguirà la visita alla opere vecchie e nuove della collezione del condominio-museo che include i lavori di oltre 20 giovani artisti italiani e internazionali ma anche quelle di grandi maestri come Giorgio Griffa o Michelangelo Pistoletto.

Dalle 20 il laboratorio/giardino ospiterà invece la puntata pilota di Condòm Party: una festa i cui ricavati serviranno a finanziare le nuovissime iniziative di KaninchenHaus.

Viadellafucina16 è il primo esperimento internazionale di Condominio-Museo. Nato nel 2016 da un’idea di Brice Coniglio. https://condominiomuseo.it


Andrea Rampazzo è un artista della danza, performer e coreografo.
Dopo aver preso parte all’Arsenale della Danza della Biennale di Venezia collabora con Ismael Ivo, Virgilio Sieni, Artemis Danza, Déjà Donné, Silvia Gribaudi.
Supportato dal CSC di Bassano del Grappa prende parte a progetti internazionali di ricerca e creazione
come Duo à trois voix e Migrant Bodies-Moving Borders: progetto europeo di ricerca focalizato sull’identificazione e lo sviluppo di nuove e rilevanti azioni per l’inclusione di rifugiati e migranti attraverso iniziative basate sul movimento e la danza. Parallelamente alla sua carriera di performer, crea lavori per contesti teatrali, opere site-specific e performance partecipative presentati in svariati teatri e festival e dal 2018 è Artista Associato di Zebra.
La sua pratica artistica è una continua ricerca su come la danza possa connetterci a noi stessi e agli altri,
generando uno scambio e un dialogo su un livello puramente umano.

What do you think?

Rispondi